I piedi durante i viaggi:
un viaggio a Parigi

Trascorrere un weekend in una città meravigliosa è splendido, ma non significa necessariamente che anche i tuoi piedi sono in vacanza. Ti spieghiamo come sopravvivere

Visitare una città o fare shopping dovrebbe essere un divertimento

Viaggiare è fantastico ma non significa necessariamente che anche i tuoi piedi sono in vacanza. Una lunga giornata trascorsa a camminare, visitando una città o facendo shopping, può davvero stancare i tuoi piedi e provocare fastidiosissimi vesciche. Ti sveliamo i segreti di una giornata serena trascorsa a camminare invece dell'inferno delle strade trafficate. Hannah ha tarscorso tutta la giornata in giro a camminare durante il suo viaggio a Parigi, e sa come sopravvivere ad una giornata in piedi.

Che si tratti di Parigi o di Londra, la nostra esploratrice HANNAH è sempre in giro e sa dove fare acquisti, cosa vedere, e come stare alla moda, ma con piedi comodi e freschi.

”Non esco mai di casa senza i cerotti per le vesciche.”

Il mio weekend a Parigi inizia bene. Faccio colazione in un caffé in Boulevard St. Germain, vicino al mio splendido Hotel. Mentre mi gusto una tazza di caffè latte bollente e mangio una brioche ripiena di una deliziosa marmellata, decido il programma della giornata: Una passeggiata al Musée d’Orsay, e poi un po' di acquisti seri al centro Lafayette nel pomeriggio. Poichè sono a Parigi, la capitale della moda, ho deciso di indossare i miei nuovi stivaletti alla caviglia. Bien sûr!

E' una mattina stupenda, una giornata perfetta per visitare la città. Attraverso St. Germain, la Senna e mi ritrovo a fare una coda di venti minuti per il Musée d’Orsay. I miei poveri piedi...! I quadri di Monet che ho sempre desiderato vedere nella mia vita mi lasciano davvero senza fiato, ma improvvisamente il dolore ai piedi è altrettanto forte. Mi fanno così tanto male a camminare che il dolore è molto forte. E allora cosa si può fare?

”Oh là-là!
Posso di nuovo camminare!

Trovo la prima panchina, tolgo gli stivali e i calzini – accidenti, si è già formata una vescica – e applico subito un Hansaplast SOS Cerotti per vesciche. Non esco mai di casa senza quando so che devo camminare molto: mi permette di continuare a camminare, anche con una vescica, eliminando la pressione che esercitano le scarpe. Posso rimettermi le scarpe senza dolore. Ah, che sollievo. Posso di nuovo camminare! E poi so che il cerotto ha un'azione davvero magica ed aiuta la vescica a guarire.

”La mia confezione tascabile con Hansaplast SOS Cerotti per vesciche è una vera ancora di salvezza!”

Tuttavia decido di prendere un taxi e andare a pranzo, la mia prossima tappa è il ristorante Kong, realizzato da Philippe Starck, in Rue du Pont Neuf. C'è una vista mozzafiato sulla Senna da lassù.

Quando arriva il conto inizio a cercare il portafoglio e tolgo tutta la roba che c'è nella mia borsa sparpagliandola sulla sedia vicino a me. Una ragazza svedese molto carina seduta nel tavolo a fianco nota la bellissima confezione tascabile Hansaplast che porto sempre con me. Sembra che anche lei abbia camminato molto per visitare Parigi e così sono felice di offrirle uno dei miei miracolosi cerotti.

"Improvvisamente
i miei poveri piedi bistrattati,
cominciano a stare bene“

Adoro la piccola confezione tascabile, quella scatoletta di plastica è la mia ancora di salvezza quando sono in giro. Contiene i cerotti SOS Cerotti per vesciche, mi accerto sempre di infilarla nel mio bagaglio. In cambio del cerotto e dei miei consigli, la ragazza svedese mi dà l'indirizzo di una piccola boutique che vende delle splendide borse, vicino al mio hotel. Ma prima devo andare alla mia prossima tappa ... e poi al Marais... ed ecco, perchè no, i miei poveri piedi adesso stanno bene.

Quello che devi e non devi fare quando viaggi

Sia che Sali sulla Tour Eiffel, vai nelle gallerie di Berlino, vai a fare trekking sulle alpi, o fai una lunga passeggiata sulla spiaggia, ecco come sopravvivere senza mal di piedi:
Devi

Programmare la giornata prima di uscire dall'hotel. Cerca di studiare l'itinerario. Cosa è meglio l'autobus o la metropolitana? Trova le fermate più vicine ai luoghi che vuoi visitare e cerca di coordinarle.

Cerca di avere abbastanza tempo per fare acquisti senza stress. Prevedi una pausa a mezzogiorno per mangiare e bere qualcosa di veloce. Sarà un'opportunità per riposare e rigenerare i tuoi piedi.

Proteggi i tuoi piedi. Usa un cerotto per vesciche, come Hansaplast SOS Cerotti per vesciche o Hansaplast Pressure Stop (che si può tagliare nella forma desiderata).

Hansaplast SOS Cerotti per vesciche  garantisce ai viaggiatori intrepidi di non doversi fermare. Devi solo mettere la parte adesiva e la capsula trasparente sulla vescica e avrai un immediato sollievo dal dolore causato dalle pressioni, funziona magicamente. L'adesivo ultra forte e compatibile con la pelle assicura che il cerotto rimanga a posto e puoi continuare a camminare senza avvertire dolore, non importa per quanto tempo o quanta strada devi fare.

Assicurati di ritrovare anche un po' di benessere nel tuo programma di viaggio, soprattutto dopo una lunga giornata trascorsa a visitare. Non dimenticarti di prenderti cura dei tuoi piedi, perchè camminare a lungo li rende secci. Fermati a massaggiarli o applica massagiando Hansaplast Velvet Cream Vellutante Piedi. Un vero trattamento per piedi che devono camminare!

Passare molto tempo a visitare una città  o a fare shopping può provocare cattivo odore nei piedi, soprattutto nelle giornate calde, quando si indossano le scarpe senza calze. Il Deodorante per piedi  Hansaplast Fresh Active  protegge dagli odori per tutto il giorno, rinfresca e raffredda i piedi stanchi e stressati e aiuta a prevenire il piede d'atleta.

Non devi
Non indossare le scarpe nuove senza averle provate prima. Se hai bisogno di indossare le scarpe nuove, assicurati di proteggere i tuoi piedi dalle frizioni o dalle pressioni con Hansaplast SOS Cerotti per vesciche o Hansaplast Cerotti Pressure Stop, che puoi tagliare nella forma e misura desiderata.

Non esagerare con la smania di conoscere quando visiti una città. Perché per quanto possa essere bello conoscere una città girandola a piedi, cerca di usare i mezzi pubblici. Cerca di far riposare i piedi a pranzo o con delle pause caffè.

Non avere vergogna a chiedere le indicazioni stradali se ti perdi, camminare a vuoto o nella direzione sbagliata, serve solo a stressare te e i tuoi piedi.

Non sottovalutare l'unione di calore e umidità: Soprattutto i piedi nudi tendono alla formazione di vesciche. Proteggi i tuoi piedi con Hansaplast Pressure Stop. Entrambi agiscono anche sui sandali con il cinturino e non li noterai nemmeno.

Non continuare a camminare quando hai notato che i talloni si stanno screpolando e arrossendo o se sta per comparire una vescica. Applica immediatamente un cerotto SOS Cerotti per vesciche.


I consigli di Hannah

“Adoro camminare in città per ore e trovare i miei piccoli angoli segreti. Ma può essere stressante per i miei piedi, e così cerco sempre di portare in viaggio i miei rimedi indispensabili Hansaplast. Hansaplast SOS Cerotti per vesciche sono ottimi in caso di emergenza e ora sono disponibili in una confezione tascabile pratica e conveniente – contiene due misure di cerotti per vesciche e si infila facilmente in qualsiasi borsa.“


Per ulteriori informazioni sui prodotti Hansaplast, ti invitiamo a contattarci per email a contatto@beiersdorf.com. Leggi attentamente le istruzioni per l'uso contenute nelle confezioni dei nostri prodotti.