Piedi belli a
20, 30, 40, 50 anni …

Ti facciamo conoscere alcuni segreti che ti aiuteranno a mantenere i piedi sani, morbidi e bellissimi in ogni momento della tua vita

Avere piedi belli è importante a qualsiasi età, ma prendersene cura normalmente richiede più tempo rispetto agli altri trattamenti di bellezza. Prendersi cura dei piedi però potrebbe essere semplice e rapido, e anche rilassante. Ti diremo le cose più importanti da fare ogni giorno nelle diverse fasi della tua vita .... e ti faremo conoscere alcuni piccoli segreti che ti aiuteranno a mantenere i piedi sani, morbidi e bellissimi!

Se hai 20 anni...

Probabilmente non dai molta importanza ai piedi, eppure ci sono delle cose che puoi fare:

© Hansaplast
La moda e le tendenze sono divertenti, certamente, ma non comprare scarpe scadenti. Ti puoi facilmente rovinare i piedi con i materiali sintetici poichè non li fanno respirare, possono provocare pressioni e dolore perchè il materiale non si adatta alla forma, ecc.

Proteggi i tuoi piedi
da una nottata in città

Proteggi i tuoi piedi applicando Hansaplast  Pressure Stop prima di infilarti le scarpe. Aiutano a ridurre le frizioni e non ti rovinano il divertimento perché magari inizi ad  donando sollievo immediato avvertire   dal dolore causato da scarpe con il cinturino o simili.
Se si è formata una vescica, Hansaplast SOS Cerotto per vesciche ti permetterà di nuovo di uscire.

Ricordati di trattare i piedi bene come il corpo: Idratali! Usa quotidianamente una crema per piedi come Hansaplast Crema Vellutante Piedi per idratarli dopo aver fatto la doccia. Ti aiuta a mantenerli in ottima forma.


Se hai trent'anni ...

E' probabile che tu abbia una vita molto attiva, sarai sicuramente impegnata con il lavoro
e con la famiglia:

probabilmente conduci una vita sempre in movimento, e forse sei più preoccupata del tuo prossimo avanzamento di carriera che dei tuoi piedi. Tuttavia, dovresti prendertene cura regolarmente ora, perchè se non lo fai potresti avere problemi in futuro.
E siccome la routine di bellezza dovrebbe essere semplice e veloce, scegli prodotti efficaci, che ti diano soluzioni immediate.

01

Usa quotidianamente una crema idratante che riduce i calli, come Hansaplast Crema vellutante piedi. I piedi si idratano facilmente e le piante dei piedi tendono a seccarsi quando stiamo molto in piedi e questo può essere il tuo caso se hai uno stile di vita attivo.

Alla sera concediti relax e coccole dopo una giornata stressante al lavoro: fatti una maschera ai piedi, ti basta usare uno strato abbondante di Hansaplast Soft FeelingHansaplast Crema vellutante piedi.

02

03

Usa Hansaplast Fresh Active per mantenere la sensazione di freschezza ai piedi, è un efficace antitraspirante, ideale per le donne spesso in giro. Devi solo spruzzarlo pima di uscire e avrai una protezione sicura tutto il giorno.

La pelle dei piedi secca dovrebbe essere trattata regolarmente, se non vuoi avere problemi in futuro e situazioni come i talloni screpolati. Ogni tanto fai la pedicure, sia da un'estetista che a casa (vedi anche: come fare un'ottima pedicure). I pediluvi sono rilassanti e coccolano i piedi. Non dimenticarti di idratarli bene dopo.

04

05

Sei sempre di corsa o fai viaggi di lavoro in città che ti piacerebbe scoprire andando in giro a piedi? Proteggi i tuoi piedi dal dolore, dai calli e dalle vesciche con Hansaplast Pressure Stop. Hansaplast SOS Cerotti per vesciche è indispensabile se hai una vescica e quindi assicurati di portarne qualcuno ovunque tu vada. L'azione intensa di Hansaplast Crema vellutante piedi è eccezionale.

Non devi solo combattere la comparsa delle prima rughe, ma devi anche ricordarti dei tuoi piedi durante la routine di bellezza quotidiana:  poichè la pelle dei piedi è molto più spessa di quella delle altre parti del corpo, ti serve un prodotto con delle efficaci proprietà idratanti. L'azione intensa di Hansaplast Crema vellutante piedi è eccezionale.

06


Se hai quarant'anni ...

I tuoi piedi hanno bisogno di maggiore attenzione, poichè si sa, i piedi tendono a diventare più secchi con l'età.

Concediti un pediluvio ogni tanto
© Hansaplast
Il trattamento ideale per i tuoi piedi: Un massaggio

Tieni sotto controllo i calli usando una lima o una pietra pomice.

Concediti un pediluvio ogni tanto. Tieni sotto controllo i calli usando una lima o una pietra pomice. Concediti un pediluvio ogni tanto. E' facile da fare mentre guardi il tuo programma preferito in TV e, non solo serve a rilassare i tuoi piedi, ma facilita anche la rimozione della pelle ruvida. (vedi anche i nostri consigli per la pedicure.)

Fatti fare regolarmente la pedicure
da una professionista

Idrata, idrata, idrata: preferibilmente la mattina e la sera dopo la doccia e prima di andare a letto. A seconda di quanto sono secchi i tuoi piedi usa Hansaplast Crema rigenerante, un ottimo prodotto con proprietà intensamente idratanti.

Non pensare che il trattamento della pelle sia solo rivolto al viso: controlla i tuoi piedi regolarmente per vedere se ci sono parti callose o se si stanno formando i calli. Il modo migliore per prevenirli è un buona crema per i piedi! Aggiungila alla tua routine quotidiana e tieni sotto controllo i calli con prodotti efficaci.

Scegli attentamente le scarpe se le tieni a lungo poichè i piedi non ti perdonano se metti le calzature sbagliate e proteggili dalle vesciche e dal dolore causato da troppe frizioni.


Dai cinquant'anni in poi .....

Questa è l'età in cui i tuoi piedi potrebbero iniziare a soffrire di calli ma anche di pelle molto secca e callosa. Da loro le attenzioni di cui hanno bisogno e camminerai bene.

Tieni i calli regolarmente sotto controllo. Se questa pelle morta non viene rimossa diventerà dura e spessa e potrebbe tagliarsi e fare male, rendendo difficile il camminare. Rimuovili usando una lima o una pietra pomice.

Idrata. Quotidianamente, preferibilmente due volte al giorno. Le proprietà idratanti intensamente efficaci di Hansaplast Crema vellutante piedi, con urea, aiuteranno a mantenerli morbidi e belli.

I piedi secchi o trascurati possono soffrire di talloni screpolati. Usa Hansaplast Soft Feeling, che tratta questo problema in modo semplice ed efficace. Usata regolarmente, la sua intensa formula nutre anche la pelle estremamente secca e screpolata, rendendola liscia e morbida e regalandole un aspetto sano.

I calli possono comparire più spesso ora. Previenili indossando scarpe che non siano troppo strette. E agisci immediatamente se ne compare uno applicando Hansaplast Cerotti per Calli. La capsula incorporata agisce donando sollievo immediato dal dolore e l'acido salicilico, il suo ingrediente attivo, aiuta ad eliminare il callo.

Hansaplast Blister Plaster indispensabile per guarire le tue vesciche
© Hansaplast

Per ulteriori informazioni sui prodotti Hansaplast, ti invitiamo a contattarci per email a contatto@beiersdorf.com. Leggi attentamente le istruzioni per l'uso contenute nelle confezioni dei nostri prodotti.