Controllo dell'armadietto dei farmaci

Quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato il contenuto del tuo armadietto dei medicinali?

Quando si tratta del tuo armadietto dei medicinali, è fondamentale aggiornarlo regolarmente. Informati su ciò che è fondamentale con i nostri suggerimenti. Lasciati guidare attraverso il compito di fissare i contenuti di destra simultaneamente per il tuo armadietto dei medicinali con un semplice, lista di controllo scaricabili.


E' ORA DI AGGIORNARE L'ARMADIETTO DEI MEDICINALI

1. Conservali nel posto giusto
Può sembrare scontato, ma si devono sempre conservare i farmaci in un luogo sicuro ma facilmente accessibile e devono essere sempre rimessi lì dopo l'uso. Assicurati che tutti in casa sappiano dove si trova il kit o l'armadietto dei medicinali. Se hai bambini piccoli, vale naturalmente  il contrario: tieni i farmaci in un luogo fresco e asciutto sotto chiave e fuori dalla portata del bambino e fai in modo che non sia in grado di raggiungerlo.
Inoltre, tienilo in ordine: dover cercare un foglietto illustrativo che è volato da qualche parte perché non l'hai rimesso nella sua confezione l'ultima volta che hai usato il farmaco è snervante.

 2. Controlla le date di scadenza e le indicazioni sull'età
Controlla l'armadietto dei medicinali almeno una volta ogni sei mesi e verifica la data di scadenza su ogni confezione. Assicurati di buttare via tutto ciò che è scaduto, così come gli antibiotici che non sono stati completamente utilizzati. Non gettare nessuno di essi nella spazzatura, ma riporta i prodotti in farmacia o nell'apposito container. Saranno smaltiti in modo sicuro e nel rispetto dell'ambiente.

 Inoltre, controlla le indicazioni sull'età minima e le raccomandazioni sul dosaggio soprattutto dei farmaci destinati ai bambini. I tipi di farmaci che si possono utilizzare per loro variano man mano che diventano grandi, e lo stesso vale per il dosaggio. Aggiorna e fai la scorta quando e dove necessario.

3. Verifica se hai le bende e i prodotti adatti per il pronto soccorso
Preparati per quando serve: la maggior parte degli incidenti accade ancora in casa o durante l'attività sportiva, quindi assicurati di avere i prodotti giusti se ti tagli o ti sloghi una caviglia. Avere un armadietto dei medicinali ben fornito significa essere pronto ad affrontare quei momenti cruciali. Controlla la  gamma Hansaplast di prodotti e soluzioni essenziali e particolarmente convenienti, come il Cerotto Universal, SOS scottature Cerotto o il Cerotto Spray, che proteggono le vostre ferite anche in punti difficili da raggiungere.

 4. Prepara un "set da viaggio"
Perché un "armadietto dei medicinali". Sarebbe opportuno preparare una lista di prodotti da portare nella borsa dell'attività sportiva se per caso succede qualcosa durante l'allenamento, le escursioni o altre attività sportive o all'aperto.

 5. Elenco dei Numeri Utili
Può essere un importante risparmio di tempo: Tieni sempre i numeri di emergenza importanti come quelli dell'ambulanza, del medico e della farmacia, o di qualsiasi numero verde (es. il numero verde per gli avvelenamenti), nell'armadietto dei medicinali.


LA LISTA DI CONTROLLO PER L'ARMADIETTO DEI FARMACI

Assicurati che il tuo armadietto dei medicinali comprenda le seguenti voci. *
Controlla regolarmente i prodotti ogni sei mesi.

 * Un termometro
 * Una serie di antidolorifici e farmaci contro il mal di testa
 * I farmaci per le malattie da raffreddamento (i decongestionanti, lo sciroppo per la tosse, le pastiglie per la gola)
 * Un trattamento antidiarroico
 * Cerotti di varie dimensioni (Hansaplast offre una vasta scelta, da quelli impermeabili a quelli ultra-sensibili, a quelli per i bambini - tieni sempre una scorta cerotti vari. Magari vuoi provare il cerotto Guarigione Rapida Hansaplast Med conveniente ed efficace per una migliore e rapida guarigione della ferita)
 * Hansaplast Cerotto Spray per le ferite minori - particolarmente utile anche in viaggio
 * Hansaplast SOS Scottature per rinfrescare dopo le ustioni
 * Le compresse di Garza Hansaplast e il Cerotto su Rocchetto per medicare in caso di tagli o escoriazioni profonde
 * Pinzette e forbici
 * Gel per insetti che calma e riduce il prurito da punture di insetti
 * Hansaplast busta Caldo/Freddo in caso di distorsioni o traumi (ma tienilo in frigo!)
 * Un farmaco per la febbre
 * Guanti sterili
 * Oltre alla prescrizione di farmaci che si assumono regolarmente.

A volte non si tratta di un semplice rifornimento di farmaci utili.
Si tratta anche di essere informati sui prodotti nuovi, migliorati ed innovativi con ulteriori benefici.


PRODOTTI INTELLIGENTI E RISPARMIO DI TEMPO

Dai un'occhiata a queste innovazioni che ti aiuteranno a risparmiare tempo e fatica -
 favoriranno la guarigione.


01

Guarigione Rapida con Argento:

sei interessato all'azione antibatterica? Prova il cerotto Hansaplast Med Guarigione Rapida con Argento, che combina tutti i vantaggi elencati sopra con una compressa che contiene argento antisettico, che uccide i germi dannosi, e in questo modo riduce anche il rischio di infezioni.

Cerotto Antisettico:

Proteggersi dalle infezioni: prenditi cura delle tue ferite utilizzando un cerotto Hansaplast antisettico. I cerotti come Universal con argento antibatterico e con la Tecnologia dell'Argento uccidono i germi dannosi attraverso la loro azione antibatterica. E non solo riducono il rischio di infezioni, ma respingono anche l'acqua e sporco, proteggendo la ferita.

02

03

Cerotto con Crema Riparatrice:

La soluzione conveniente e comoda in 1 solo prodotto - intelligente ed efficace: la compressa di questo cerotto contiene una crema riparatrice, che favorisce la guarigione in ambiente umido e ne accelerare il processo.

Cerotto Junior:

Guarisce le ferite dei bambini e li conforta.
Il Cerotto Hansaplast con motivi per bambini rende più divertente la guarigione delle ferite. Il cerotto Winnie the Pooh fa sì che le piccole disavventure si possano dimenticare rapidamente. Non più lacrime, perchè sono anche facili da rimuovere e hanno un'elevata tollerabilità cutanea.
Scopri la nostra vasta gamma di motivi Disney (Princess, Topolino ei suoi amici, ecc.) ©Disney

04


PER I VIAGGI:

Per quelle lunghe maratone in città ...
Assicurati di avere i piedi sani e in forma e che non siano rovinati dalle scarpe, dal caldo e dall'umidità ... Hansaplast Pressure Stop, il Deodorante Piedi Fresh Active e Il SOS Cerotto per Vesciche Hansaplast ti aiuteranno a fare chilometri.

(Per gli escursionisti, gli alpinisti e i surfisti:
Protezione sicura, di lunga durata e impermeabile: il nuovo Cerotto Hansaplast "Extra Power" non deve mancare nel vostro kit da viaggio se fate vacanze attive) verrà lanciato 2012

Per quei tagli e abrasioni ...
Il Cerotto Guarigione Rapida Hansaplast Med unisce una tecnologia avanzata, che permette di velocizzare il naturale processo di guarigione della ferita, con l'argento antibatterico (che uccide i germi dannosi, riducendo in tal modo anche il rischio di infezione). Ma è anche impermeabile e così  non deve essere sostituito dopo ogni bagno.


Consulta sempre il tuo medico di fiducia se la ferita è profonda, sanguina o mostra segni di infezione come l'arrossamento, il gonfiore o la sensazione di calore. 
Consultare un medico se non riesci a pulire la ferita adeguatamente.
In caso di diabete è particolarmente importante avere un trattamento adeguato per le ferite. Discuti sempre con il tuo medico e/o un podologo di qualsiasi dubbio o domanda, anche per quanto riguarda il trattamento delle ferite minori e dei tagli della pella - soprattutto sui piedi.
 
Ti preghiamo di notare che nessuno dei suddetti suggerimenti o raccomandazioni può sostituire il parere del medico. Leggi attentamente le istruzioni per l'uso fornite nelle confezioni dei nostri prodotti. Importante: consulta un medico in caso di dubbio sul trattamento più adatto della ferita.

Le informazioni fornite attraverso questo sito web non devono essere utilizzate per diagnosticare o curare un problema di salute o una malattia. Non sono sostitutive di un trattamento o un consiglio di un professionista. Se hai dubbi o sospetti di un problema di salute, dovresti consultare il tuo medico. Non sottovalutare mai la possibilità del parere del medico o non aspettare troppo a consultarlo, perché hai già letto le informazioni contenute in questo sito.

 Per ulteriori informazioni riguardanti i prodotti Hansaplast, ti preghiamo di contattarci via e-mail a contatto@beiersdorf.com. Leggi attentamente le istruzioni per l'uso fornite nelle confezioni dei nostri prodotti.