I 5 MITI PIU' COMUNI SUL MAL DI SCHIENA
Vero o falso? Non credere a tutto quello che senti sul mal di schiena. Soprattutto a chi ti dice che devi imparare a conviverci!
Purtroppo, questo non è vero. Anche l'esercizio fisico non è una garanzia. Anche gli sportivi possono soffrire di dolori alla schiena cronici o occasionali. Ma se si rimane in forma, il dolore comparirà in forma meno intensa e meno frequente. Se il dolore si ripresenta costantemente, allora sarebbe meglio consultare un medico. In generale, si raccomanda di attenersi ad un programma di allentamento adeguato, che comprende il potenziamento e l'allungamento di tutte le fasce muscolari come prevenzione efficace contro il mal di schiena.
Falso. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi il male alla zona lombare non è cronico ma limitato ad un certo periodo di tempo. Quindi è solo una questione di tempo e poi passa. Devi reagire! Prima inizi a muoverti di nuovo, prima starai bene.
Ti preghiamo di notare che nessuno dei suddetti suggerimenti o raccomandazioni può sostituire il parere del medico. Importante: consulta un medico in caso di trauma o se sospetti di un problema alle articolazioni o di una condizione come ad esempio una frattura. Dovresti consultare il medico nei casi di dolore acuto e quando la condizione è accompagnata da arrossamento, gonfiore o ipertermia delle articolazioni, nel caso di problemi cronici o dolore grave e / o associato a sintomi neurologici (ad esempio intorpidimento, formicolio, perdita della mobilità).
Per ulteriori informazioni riguardanti i prodotti Hansaplast, ti preghiamo di contattarci via e-mail a contatto@beiersdorf.com. Leggi attentamente le istruzioni per l'uso fornite nelle confezioni dei nostri prodotti '.