S.O.S. Calli
I calli possono trasformare la semplice azione di mettere
un piede davanti all'altro in un momento doloroso.
Scegli il metodo giusto per eliminarli!
La pelle è composta da diversi strati. Lo strato più esterno, l'epidermide, agisce come barriera protettiva per gli strati più profondi e sensibili della pelle.
Se la pelle è sottoposta a pressioni e frizioni continue, per esempio dovute a scarpe non adatte, reagisce con la formazione di uno strato più esterno e in questo modo si formano i calli (vedi anche: Aiuto immediato per la pelle secca e callosa). Se la pressione persiste, soprattutto in un punto specifico, si possono formare dei calli con un nucleo molto duro che raggiunge le strutture più profonde e sensibili della pelle, provocando dolore. Questo nucleo spesso si chiama la "radice" del callo.
I calli posso comparire di colore bianco/grigio o giallo/marrone a seconda del tipo di pelle.
I sintomi comprendono dolore e gonfiore intorno al callo e disagio quando si cammina e si esercita pressione diretta.
I calli si manifestano prevalentemente sulla punta delle dita e sulla parte esterna del mignolo, ovvero dove viene esercitata maggiore pressione dalle scarpe. La forma di callo più dolorosa è quando si intreccia con il nervo.
I calli si manifestano anche sulla pianta del piede e anche come calli morbidi fra le dita dei piedi, dove la pelle è umida per il sudore o perchè non viene asciugata bene.
Dopo la rimozione mantieni la parte affetta ben idratata con delle creme per piedi speciali come Hansaplast Crema Rigenerante Piedi.
"Come funziona un cerotto per calli e come fa a combatterli? Il cerotto per calli Hansaplast contiene un ingrediente attivo che li ammorbidisce: l'acido salicilico, contenuto al centro della capsula ad anello, ne ammorbidisce la struttura, mantenendo unite le cellule cornee del callo.
"Facile: i nostri cerotti per calli li trattano ammorbidendoli"
La pelle dei calli e la sostanza intracellulare, che tiene uniti i diversi strati della pelle si indeboliscono, permettendo una maggiore idratazione e morbidezza della parte affetta.Per ulteriori informazioni sui prodotti Hansaplast scrivi a contatto@beiersdorf.com
Ti preghiamo di tenere in considerazione che nessuno dei consigli o delle raccomandazioni sopra elencati può sostituire il parere del medico. Leggi attentamente le istruzioni per l'uso contenute nella confezione. Consulta il medico se i nostri consigli non aiutano o in caso di patologie sospette o manifestate.