Argomento

... Perché i piedi sudano e creano cattivo odore?

I piedi possono sudare e di conseguenza sviluppare cattivo odore.
Niente di cui vergognarsi!
Tutti i piedi sudano è una cosa naturale. E' l'interazione con i batteri che provoca il cattivo odore. I piedi hanno più ghiandole sudoripare di qualsiasi altra parte del corpo (circa 500 per centimetro quadrato). Il sudore in sè non provoca odori sgradevoli, ma essendo intrappolato nei calzini e nelle scarpe, i microorganismi trovano le condizioni ideali per proliferare in un ambiente caldo e umido. Sono i prodotti del loro metabolismo a causare il cattivo odore.
Torna all'inizio

Trattamento

Sollievo immediato da sudore e odore

Il cattivo odore dei piedi può essere un disagio. Oltre ad una buona igiene (detergere, usare creme per piedi, polvere per piedi), i deodoranti per piedi sono la soluzione al sudore e all'odore.

Uno spray per piedi dalla profumazione fresca e delicata è adatto alle situazioni di caldo e umido: Hansaplast ti offre la soluzione. Il prodotto può essere usato quotidianamente perchè è determatologicamente testato e compatibile con la pelle.

 

Hansaplast Fresh Active è un deodorante dalla fragranza fresca, altamente efficace, che protegge i tuoi piedi dall'odore sgradevole, mantenendoli freschi tutto il giorno. Applica lo spray dopo il bagno o la doccia per un effetto piacevolmente rinfrescante e per prevenire il "piede da atleta".
Torna all'inizio

Soluzioni

Dovresti provare questo prodotto:

Usa questo spray efficace e compatibile con la pelle per avere piedi freschi e asciutti.

Torna all'inizio

Prevenzione

Freschi e asciutti

E' relativamente facile tenere sotto controllo la maggior parte dei casi di piedi maleodoranti.
Ecco cinque consigli facili da seguire:
  1. Tieni i piedi puliti. Cerca di tenere a bagno i piedi in acqua tiepida invece di lavarli velocemente sotto la doccia. Usa un detergente antibatterico o per piedi a base di erbe (per esempio salvia) se tendi a sudare molto e asciugarli bene con un asciugamano morbido, facendo attenzione alla zona fra le dita dei piedi.
  2. Fai un trattamento quotidiano con una crema idratante come Hansaplast Crema Rigenerante Piedi. In estate, o se tendi a sudare molto, potresti aver bisogno di applicare una polvere per piedi per sentirli meglio e più asciutti.
  3. Cambia i calzini una o due volte al giorno. Usa calze fatte di tessuto naturale, come il cotone o la lana, per permettere ai tuoi piedi di respirare. Lavali a temperatura elevata per eliminare i batteri. Per le scarpe da ginnastica, usa le calze specifiche per atleti che aiutano a ridurre il sudore e l'odore. Se i calzini si inumidiscono, cambiali subito.
  4. Scegli scarpe comode, adatte ai tuoi piedi e non troppo strette. Cambia le scarpe ogni tanto; soprattutto evita di mettere scarpe umide e sudate sui piedi puliti.
  5. Usa deodoranti per piedi compatibili con la pelle, come Hansaplast Fresh Active quotidianamente. E così ti senti a tuo agio ogni volta che togli le scarpe!
Torna all'inizio

Per ulteriori informazioni sui prodotti Hansaplast scrivi a contatto@beiersdorf.com
Ti preghiamo di tenere in considerazione che nessuno dei consigli o delle raccomandazioni sopra elencati può sostituire il parere del medico. Leggi attentamente le istruzioni per l'uso contenute nella confezione. Consulta il medico se i nostri consigli non aiutano o in caso di patologie sospette o manifestate.