Scatola di Cerotti Hansaplast per festeggiare i nostri 90 anni. Bambina in groppa al papà sulla spiaggia negli anni Cinquanta. Bambino con il cerotto sul ginocchio. Mamma e bebé nel 1933.
90 anni di esperienza nella medicazione delle ferite!
Nove decenni di ottimi risultati nella guarigione
delle ferite e dei problemi di ogni giorno! Festeggia
con noi e vedi come siamo cambiati, passando
dall'inventore del primo cerotto ad un compagno
sicuro ed affidabile per la vita di tutti i giorni.

Quando Hansaplast inventò il suo primo cerotto adesivo nel 1922, rivoluzionando il trattamento delle ferite, divenne possibile prendersi cura di quelle piccole ferite e incidenti della vita quotidiana senza l'aiuto del medico. Semplicemente prendendo un cerotto dall'armadietto dei medicinali ed applicandolo. Non è fantastico che possa farlo tua madre? Tuo marito? Il tuo amico? Qualcuno che si occupa di te?

Da allora, Hansaplast ha percorso una lunga strada. Oggi, applichiamo la nostra esperienza nel trattamento delle ferite, nel sollievo del dolore e nel trattamento dei piedi in tutto il mondo. Non solo siamo il marchio affidabile di cerotti N. 1 nell'Europa Occidentale, ma siamo anche leader di mercato in 17 nazioni del mondo. Le mamme ci adorano, gli atleti ci lodano e gli esperti, i farmacisti e i medici, ci raccomandano.
Ecco perchè vorremmo festeggiare i 90 anni di Hansaplast con qualcosa di speciale. Abbiamo raccolto le varie storie di guarigione nei decenni, da quando iniziò tutto nel lontano 1922.


Le pietre miliari di Hansaplast e le storie di guarigione nel corso degli anni

 

1922

"Mia nonna Helma era una giovane studentessa di una classe di cucito di sole ragazze all'inizio degli anni Venti, e le piaceva raccontare come ridacchiavano e avvicinavano sempre la testa le une alle altre invece di stare attente agli aghi e al tessuto. Inutile dire che l'insegnante non era molto contenta di loro. A causa della poca esperienza nel cucito, vennero usati molti cerotti quell'anno...".
1922: Classe di sole ragazze nel 1922. Un paio di vecchie forbici in metallo. Confezione storica di cerotti Hansaplast. Vecchio bottone in metallo. Ago e filo azzurro.

Venne lanciato il primo cerotto antibatterico che conteneva argento e che quindi riduceva i batteri. Il suo nome era “Hansaplast Silver”: poiché la sua produzione costava troppo, il prodotto venne tolto di nuovo dal mercato.


1933

“Ricordo la prima estate nella nostra casa in montagna, deliziosa e stressante al tempo stesso. Peter faceva lavori alla casa, e io mi occupavo della pulizia e dei principali lavori casalinghi, avevo sempre un cerotto su una delle mie dita. Ma ero felice.”

1933: Mamma e bebé nel 1933, confezione storica di cerotti Hansaplast.

1951

“Ero così biricchina e maschiaccio e facevo sempre la lotta con mio padre in spiaggia. Quell'estate facemmo a gara su chi riusciva a saltare più lontano nell'acqua e io mi procurai un graffio alla caviglia battendo su una roccia sott'acqua. Quel giorno non potei più a nuotare, ma semplicemente mangiai dei panini con mio padre distesa su una coperta.”

1951: Bambina bionda in groppa al papà sulla spiaggia nel 1951, confezione storica di cerotti Hansaplast.

Hansaplast produce per la prima volta dei cerotti resistenti all'acqua e per le dita.


Una vera innovazione per i consumatori: vengono lanciati i primi cerotti a strisce Hansaplast. Confezionati singolarmente e soprattutto sterili.


1969

"Da bambina adoravo il Go-kart di mio fratello. Un giorno mi feci veramente male al ginocchio, mia madre arrivò correndo, diede un bacio alla ferita e la coprì con una benda."

1969: bambina di sei anni sul go-kart alla fine degli anni sessanta, confezione storica di cerotti Hansaplast con bende.

1975

“La comunione di mia sorella… un grande evento che rimarrà sempre dentro di me! Stavo giocando nel cortile della chiesa, annoiato dalla cerimonia, inciampai in un grosso sasso per terra, mi feci molto male al ginocchio e strappai i pantaloni che mia madre aveva preso in prestito dal bambino di una vicina. Mi sgridò e mi mise un cerotto …Questa foto venne scattata poco prima dell'incidente…”

1975: Comunione in famiglia negli anni Settanta, confezione storica di cerotti Hansaplast.

Viene lanciato il primo cerotto in esclusiva per le farmacie, particolarmente adatto alla pelle sensibile. Viene chiamato Hansamed.


E' flessibile! Hansaplast lancia i primi cerotti elastici.


1989

"La mia prima macchina! La acquistai con i soldi del mio primo vero lavoro. Quella primavera, non mi videro quasi mai in casa, ero sempre in garage o sotto l'auto. La mia fidanzata mi aiutò sempre confortandomi e portandomi dei cerotti."
1989: Tre giovani ragazzi davanti ad una macchina, confezione storica di cerotti Hansaplast.

1992

"I cavalli hanno sempre esercitato un immenso fascino su di me. Quando comprai Romeo, mi sembrò di essere in paradiso. Ora è il mio compagno da vent'anni e non mi ha mai fatto cadere una volta... ma ho sempre dei cerotti con me quando vado da lui... mi procuro sempre qualche piccolo graffio qua e là quando vado nella stalla."

1992: giovane ragazza che dà da mangiare ad un cavallo negli anni Novanta, confezione storica di cerotti Hansaplast.

Fare la doccia senza bagnare la ferita: Hansaplast lancia “Aqua Protect”.


1997

“Non dimenticherò mai la prima volta che sono stata a Monaco a trovare il mio amore conosciuto in vacanza …Indossavo le mie splendide scarpe nuove, ma lui mi volle portare a visitare la città… Immediatamente mi vennero le vesciche sui piedi. Solo il Cerotto SOS Vesciche mi salvò… e un anno dopo, Jan e io ci siamo sposati.”

1997: giovane coppia che si abbraccia e che porta il cappello, scarpe rosse con il tacco alto, vecchia confezione di cerotti per vesciche Hansaplast, mappa di Monaco.

L'assortimento Hansaplast si è ampliato e comprende le fasciature per le articolazioni delle mani, dei gomiti, dei piedi e delle ginocchia.


Cerotti più grandi e diversi tipi di sollievo dal dolore:  I cerotti a calore terapeutico vengono lanciati da Hansaplast per i dolori muscolari della schiena e del collo.


Anche il trattamento dei piedi è uno dei punti di forza di Hansaplast. Viene lanciato un gel per la prevenzione delle vesciche.


Hansaplast lancia una gamma di prodotti per il trattamento dei piedi con la crema "Vellutante per i piedi".


2012

“Costruii una casetta sull'albero per mio figlio di 3 anni e ovviamente usai molto il martello, c'erano molte schegge. Mio figlio si arrampicava ovunque nella capanna non ancora finita e giocava a fare il pirata. Cadde e si graffiò la schiena scivolando … quella sera, eravamo entrambi ricoperti di cerotti: Lui li sfoggiava sulla schiena e io sulle dita.”

2012: Confezione Hansaplast Extra Power, casetta sull'albero, chiodi e un asse di legno.
Torna all'inizio