Image

Come apparire bella con i tacchi – Ti piace portare i tacchi? Cerca di non stressare i piedi

2 min. di lettura
Mostra di più

Guardare la vita dall'alto

 

Ovviamente a tutti piacciono i tacchi. Ma per quanto divertente, femminile e alla moda possa essere "guardare la vita dall'alto", ci sono alcune cose da considerare se vogliamo che i nostri piedi siano comodi e sani. Hansaplast Foot Expert consigli dallo shopping all'abbigliamento e anche alcune soluzioni intelligenti alle amanti dei tacchi a spillo.

Consigli di sopravvivenza per le fans dei tacchi alti

Image
Compra sempre scarpe con i tacchi di mezza misura in più
Image
Hansaplast Pressure Stop ti proteggerà dalle frizioni © Hansapalst

Per proteggere le dita dei piedi, i talloni o qualsiasi altra parte che potrebbe essere sottoposta a frizioni, soprattutto con i tacchi a spillo, applica Hansaplast Pressure Stop che può essere tagliato nella misura necessaria.  Questo evita le pressioni sulle parti interessate. Inoltre mettere un cerotto sull'avampiede aiuta a ridurre il fastidio quando si cammina.

Cerca di scoprire veramente come funzionano i tacchi

I passi traballanti non sono molto eleganti, e possono anche provocare distorsioni alle caviglie.

Con i tacchi gran parte del tuo peso corporeo si scarica sugli avampiedi e questo significa camminare in modo completamente diverso dal normale, con movimenti diversi rispetto a quando porti le scarpe piatte. Cerca di far appoggiare il piede dal tallone all'avampiede e alle dita facendo in modo che il tallone e l'avampiede tocchino contemporaneamente il suolo.

Modifica la tua andatura: Portare i tacchi ti fa fare passi più lunghi del solito, la schiena si estende leggermente all'indietro, ti fa apparire più aggraziata e ti dà un migliore equilibrio.

Image

Se sei un'amante dei tacchi alti, sappi quali sono i rischi. Per prevenire danni alla colonna, scegli un tacco inferiore a 8 cm. Anche poco può fare la differenza (un tacco di 5 cm, per esempio, ti darà meno problemi di un tacco di 8 cm).

Image
Cerca di cambiare le scarpe ogni giorno
Image
Togli i tacchi ogni tanto

Cerca di cambiare le scarpe con i tacchi. Non indossare sempre le stesse scarpe, soprattutto se esercitano pressione su una parte specifica del tuo piede. In questo modo puoi tenere sotto controllo i calli.

Se si è formato un callo su una delle tue dita dei piedi, usa delle strategie adatte per eliminarlo. Un cerotto per Calli Hansaplast ti aiuta ad eliminare il callo e proteggere i tuoi piedi da ulteriori pressioni.

Cambiare le scarpe: è divertente e fa bene ai piedi

Per ulteriori informazioni sui prodotti Hansaplast, ti invitiamo a contattarci per email a contatto@beiersdorf.com. Leggi attentamente le istruzioni per l'uso contenute nelle confezioni dei nostri prodotti.

Prodotti correlati