cara menutup luka

I rimedi per le ferite – Fai attenzione al ​​trattamento delle ferite minori più frequenti e trova un corretto rimedio con una gamma di soluzioni universali e ad alta tecnologia.

7 min. di lettura
Mostra di più

Non sminuire una piccola ferita: ogni piccolo danno della vostra pelle merita attenzione e il giusto trattamento, in modo che la pelle possa guarire perfettamente. Fortunatamente, le medicazioni di oggi si basano sulle ultime tecnologie e sono disponibili in diverse forme, strutture e dimensioni.

Segui i nostri consigli e scopri alcune soluzioni speciali di cui magari prima non eri a conoscenza. Lo sapevi che la nuova generazione di cerotti Hansaplast può anche prevenire le cicatrici e le croste? Preparati a trattare ogni piccolo infortunio e scopri tutte le soluzioni che userai la prossima volta che ti procuri una piccola ferita.

Graffi E Tagli

Image

Se hai subito un taglio o un graffio (vedi  aiuto immediato tagli e abrasioni): la prima cosa da fare è pulire e, se necessario, disinfettare la ferita, per esempio con il Disinfettante Liquido Hansaplast, e assicurarsi che lo sporco o i piccoli residui vengano rimossi.

Se la ferita sanguina intensamente, come capita a volte con i tagli sul viso o su un dito, ferma l'emorragia esercitando pressione con una benda sterile (per esempio con la Compressa di Garza Hansaplast ).

A seconda di dove si trova la tua ferita, scegli la medicazione adatta. Una superficie graffiata più ampia, come per esempio un ginocchio, avrà bisogno di un cerotto forte, come uno della gamma Universal Hansaplast o Elastic.

Vesciche: Non Farle Scoppiare

Image

Hai una vescica? Se è ancora intatta, decidi se vuoi lasciarla scoperta e guarire da sola. Ma se è in un punto in cui potrebbe essere sfregato, come sulla mano o sul tallone, dovresti assolutamente proteggere la vescica da ulteriori frizioni con un SOS Cerotto per Vesciche Hansaplast. Non solo proteggerà la vescica ma aiuterà anche a prevenire la rottura della superficie, in modo che possa guarire da sola (vedi anche: aiuto Immediato Vesciche). Sulle vesciche rotte puoi applicare SOS Cerotto per Vesciche Hansaplast che creerà le condizioni ideali per la guarigione.

Gestire Le Varie Parti Del Corpo

Image

Di solito, i nostri cerotti come Universal o Elastic, disponibili in strisce di diverse dimensioni o in cerotti su rocchetto (che possono essere tagliati alla misura desiderata), garantiscono la giusta protezione per la tua ferita. Ma a seconda di dove si trova la tua ferita, si può scegliere per la forma, la dimensione, il materiale o l'adesione ideale in base alle tue esigenze specifiche.

Trova il tuo cerotto ideale nella gamma Hansaplast.

I tagli molto piccoli e i graffi possono essere coperti con i Cerotti Universal, piccoli e  rotondi.

Le aree più estese della pelle come ad esempio le ginocchia o le parti mobili, come le articolazioni che sono esposte a molti movimenti e alle frizioni, possono essere protette con una striscia Hansaplast Elastic.

Le mani e le dita possono essere protette perfettamente con i cerotti Finger Strips di Hansaplast.

La tua ferita si trova in un punto assolutamente difficile da raggiungere e proteggere con un cerotto? Prova il Cerotto Spray Hansaplast: garantisce una pratica e unica applicazione anche in punti difficili da raggiungere e crea una pellicola trasparente, impermeabile e traspirante, ad elevata tollerabilità cutanea per la tua ferita.

Proteggere Le Scottature Minori

Nel trattamento delle ustioni minori casalinghe, la prima cosa da fare è mettere la parte lesa sotto l'acqua corrente fredda per circa dieci minuti.
(Attenzione:. Non usare mai il burro, il grasso o una polvere su una bruciatura)

Potresti proteggere la ferita con il Cerotto SOS Scottature. Grazie alla sua compressa con idrogel, raffredda la lesione ed attenua il dolore, favorendo anche una guarigione più rapida e riducendo il rischio di vesciche e cicatrici. Nota che questo vale solo per le ustioni di primo e di secondo grado! Consulta la nostra Guida Aiuto Immediato per ulteriori informazioni su come trattare le ustioni.

E' un mito che il burro può lenire le scottature! Non usare mai il burro su una scottatura! Al contrario, la prima cosa da fare è sempre quello di mettere la parte lesa sotto l'acqua corrente fredda per almeno dieci minuti.

Tagli E Abrasioni Dei Bambini: Piccoli Incidenti Senza Lacrime

Image

I bambini cadono spesso durante le attività sportive o mentre giocano e si feriscono con tagli o abrasioni. Ci sono dei modi per trattare queste ferite minori, ma dolorose, adatti ai bambini, in modo che queste disavventure possano essere rapidamente dimenticate.

I cerotti per Bambini Hansaplast con motivi divertenti da collezionare come i Cerotti Junior Mickey & Friends, Winnie the Pooh & Princess. © Disney

Per i graffi o le ferite sulle ginocchia e sui gomiti: sarebbe meglio usare un cerotto Hansaplast Med Sensitive con Argento Antibatterico: grazie alla tecnologia dell‘argento garantisce un'azione antibatterica, uccidendo i batteri dannosi e riducendo così il rischio di infezioni nel tuo bambino.

Per gli adolescenti che si fanno male, mentre fanno sport, potrebbero preferire l'azione a lunga durata di Hansaplast Elastic.

Per garantire alla tua famiglia il miglior trattamento per le ferite dovresti fare una scorta di cerotti di varie forme e dimensioni e sfruttare la vasta gamma di prodotti offerta in confezioni come i cerotti Finger Strips Hansaplast  contenente cerotti in strisce particolarmente adatti alle dita. (Puoi anche consultare il nostro elenco scaricabile per avere un Armadietto dei Medicinali perfetto).

Ginocchia, Gomiti E Nocche Sbucciati

Image

Proteggere le dita, i talloni, le nocche e le ginocchia può essere difficile poichè si muovono molto, ma ti consigliamo di tenerli coperti di tenere per evitare che penetri lo sporco.
Prova i cerotti specifici come Hansaplast Elastic che garantiscono una protezione a lunga durata per queste parti del corpo oltre a permettere loro una maggiore mobilità.
Un'altra alternativa è il cerotto spray Hansaplast. Questo cerotto conveniente e trasparente agisce immediatamente contro i batteri. La pellicola è flessibile e può essere applicata anche in punti scomodi o difficili da raggiungere, è resistente all'acqua (anche sotto la doccia!) e basta applicarlo una sola volta.

Graffi Ampi: Copertura Xxl

I graffi o le abrasioni che coprono una vasta area di pelle devono essere coperti in modo che possano guarire meglio. I cerotti e le bende che favoriscono la guarigione in un ambiente umido sono l'ideale. Scegli un prodotto come il Guarigione Rapida Hansaplast Med per accelerare il processo di guarigione. O se la ferita è ancora più grande prova uno dei nostri cerotti XXL.

Le migliori condizioni per la guarigione
Non lasciar guarire la ferita scoperta anche se è solo un graffio o un piccolo taglio: la ricerca ha dimostrato che far guarire una ferita in un ambiente umido e coperto velocizza il processo di guarigione e previene la formazione di croste e cicatrici. Scopri di più e prova i Cerotti Guarigione Rapida di Hansaplast Med, la tecnologia più avanzata nella guarigione delle ferite.

Pelle Sensibile?

Image

Non sei mai stato un grande fan dei cerotti perché hai la pelle sensibile? Allora dovresti scegliere un cerotto con un'elevata tollerabilità cutanea dalla gamma Sensitive.

Questa gamma è disponibile in diverse dimensioni e ha anche i cerotti Sensitive Hansaplast Med che ha proprietà antisettiche e riduce il rischio di infezioni.

Consulta sempre il tuo medico di fiducia se la ferita è profonda, sanguina o mostra segni di infezione come l'arrossamento, il gonfiore o la sensazione di calore. 
Consultare un medico se non riesci a pulire la ferita adeguatamente.
In caso di diabete è particolarmente importante avere un trattamento adeguato per le ferite. Discuti sempre con il tuo medico e/o un podologo di qualsiasi dubbio o domanda, anche per quanto riguarda il trattamento delle ferite minori e dei tagli della pella - soprattutto sui piedi.
 
Ti preghiamo di notare che nessuno dei suddetti suggerimenti o raccomandazioni può sostituire il parere del medico. Leggi attentamente le istruzioni per l'uso fornite nelle confezioni dei nostri prodotti. Importante: consulta un medico in caso di dubbio sul trattamento più adatto della ferita.

Le informazioni fornite attraverso questo sito web non devono essere utilizzate per diagnosticare o curare un problema di salute o una malattia. Non sono sostitutive di un trattamento o un consiglio di un professionista. Se hai dubbi o sospetti di un problema di salute, dovresti consultare il tuo medico. Non sottovalutare mai la possibilità del parere del medico o non aspettare troppo a consultarlo, perché hai già letto le informazioni contenute in questo sito.

 Per ulteriori informazioni riguardanti i prodotti Hansaplast, ti preghiamo di contattarci via e-mail a contatto@beiersdorf.com. Leggi attentamente le istruzioni per l'uso fornite nelle confezioni dei nostri prodotti.

Articoli correlati